rotate-mobile
Cronaca Veglie

Entra nell'auto ferma allo stop e rapina 14mila euro

Veglie: rapina ai danni del gestore del supermercato "DiMeglio". Un uomo con il volto scoperto, armato di coltello, si è fatto consegnare l'incasso dalla vittima mentre questa era ferma sulla via

Non se lo aspettava, sicuramente, che un bandito approfittasse del fatto che lui fosse fermo allo stop, a bordo della sua auto, per derubarlo dell'incasso, 14mila euro (coperti da assicurazione), che stava per versare sul conto aziendale della banca. E l'effetto sorpresa è stato infatti determinate. L'episodio è accaduto intorno alle 13, a Veglie.

Il gestore del supermercato "DiMeglio", Giancarlo Malerba, 32 anni, di Veglie, in tarda mattinata esce dai locali di piazza Dalmazia con addosso l'incasso relativo ai giorni di attività a cavallo con Pasqua per recarsi presso gli sportelli della Banca popolare pugliese, dove avrebbe voluto versare il denaro, 14mila euro, come detto. Così, sale a bordo della sua Lancia Y, percorre poche centinaia di metri e quando giunge allo stop di via Botticelli, ovviamente, si ferma. Ed è a quel punto che improvvisamente un individuo con il volto scoperto e armato di coltello a scatto, si introduce nell'abitacolo della Lancia. Arma in pugno, minaccia la sua vittima e gli intima di farsi consegnare il denaro. Il gestore del supermercato preferisce non fare storie, vuole evitare che la cosa possa degenerare con conseguenze gravi e consegna tutto al rapinatore.

Arraffato il bottino, il malvivente fugge a piedi per le vie di Veglie, facendo perdere le proprie tracce. Ad indagare sull'accaduto sono i carabinieri della stazione locale. Forse il rapinatore conosceva le abitudini del gestore del supermercato ed è andato a colpo sicuro, senza preoccuparsi nemmeno di agire a volto scoperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nell'auto ferma allo stop e rapina 14mila euro

LeccePrima è in caricamento