rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vernole

Era scomparso, ritrovato oggi in stato confusionale

Un operaio 32enne di Strudà non era tornato ieri a casa, dopo il lavoro, presso il villaggio Campoverde di San Cataldo. La forestale l'ha ritrovato oggi, nello stesso centro. Condotto in ospedale

Lui è stato ritrovato, ma permane il mistero legato alla scomparsa iniziale, durata poco più di 24 ore, sulla quale, per avere spiegazioni, bisognerà che passi lo stato confusionale in cui è al momento caduto. Di Tiziano Pastore, 32enne di Strudà (frazione di Vernole) non si avevano più notizie fin dalla mattina di ieri. Operaio, addetto alla manutenzione degli impianti del villaggio Campoverde di San Cataldo, marina che ricade a metà fra i territori comunali di Lecce e Vernole, intorno alle 8 si è recato come ogni mattina al lavoro, ma a pranzo non aveva fatto rientro. Un comportamento giudicato inusuale, tanto più senza comunicazioni, se i famigliari hanno subito dato l'allarme.

Sono così state avviate le ricerche, da parte di carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile di Vernole, rangers d'Italia del nucleo operativo di Cavallino e agenti del corpo forestale. E proprio questi ultimi, intorno alle 13,45 di oggi hanno ritrovato Tiziano Pastore, proprio all'interno del centro sportivo dello stesso villaggio, ma in uno stato confusionale. Sul posto è intervenuto il personale del 118 per il trasporto presso l'ospedale di Lecce, dopo il primo soccorso sanitario, effettuato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Le indagini per risalire a quanto avvenuto in tutte le ore in cui Pastore è risultato ufficialmente scomparso sono ancora in corso e potranno avere riscontro quando sarà nelle condizioni di essere interrogato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era scomparso, ritrovato oggi in stato confusionale

LeccePrima è in caricamento