rotate-mobile
Cronaca Taviano

Girava in auto con oltre mezzo chilo di eroina: arrestata madre di 24 anni

A tradire la ragazza il nervosismo che avrebbe dimostrato ai carabinieri durante un controllo stradale. Atteggiamento che ha insospettito non poco i militari. E così durante la perquisizione del mezzo è saltato fuori il panetto di stupefacente

TAVIANO – Viaggiava alla guida della sua utilitaria e a bordo nascondeva oltre mezzo chilo di eroina. Droga che purtroppo non sembra mai passare di moda. Anzi. Dalla quantità si direbbe che il mercato è maledettamente florido. Ieri c’era stato un intensificarsi del controlli sulle strade da parte dei carabinieri della compagnia di Casarano, in particolare modo a ridosso dell'area ionica, Ugento, Racale, Taviano.

E proprio nelle vicinanze di quest’ultimo centro, i militari della stazione locale, insieme ai colleghi dell’Aliquota radiomobile, hanno fermato per un controllo stradale di routine una ragazza di 24 anni, Paola Caputo, mamma, disoccupata, di Taviano. Nell’auto aveva con sé 514 grammi di eroina. E per lei è scattato subito l’arresto ai domiciliari, in flagranza, per detenzione e spaccio. CAPUTO Paola-2A tradire la 24enne il nervosismo che avrebbe dimostrato ai carabinieri durante la verifica dei documenti. Atteggiamento che ha insospettito non poco i militari. Da qui i controlli si sono fatti più accurati, sia all’interno del mezzo che sugli oggetti personali che la giovane portava con sé. Ed infatti, all’interno della borsa, i carabinieri hanno rinvenuto un pantalone da tuta sportiva che avvolgeva il panetto di eroina.

A quel punto i militari hanno proceduto con la perquisizione domiciliare della ragazza e nella sua abitazione hanno individuato un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento della droga. Sequestrato lo stupefacente, per lei è scattato l’arresto, su disposizione del pm di turno presso la Procura di Lecce Francesca Miglietta, che ha disposto per la ragazza gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava in auto con oltre mezzo chilo di eroina: arrestata madre di 24 anni

LeccePrima è in caricamento