rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fermato dalla squadra mobile, tenta la fuga: nel box aveva mezzo chilo di eroina

Un 56enne a Lecce è stato seguito dagli agenti e poi avvicinato nella zona 167. Ha provato a scappare, ma è stato subito bloccato

LECCE – Un uomo di 56 anni è stato arrestato dagli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Lecce per detenzione a fini di spaccio: in un box nella sua disponibilità sono state trovate due confezioni di eroina, per un totale di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente, riposte all’interno di un borsello.

Gennaro Merbo, di origine campane ma residente nel capoluogo salentino e volto conosciuto alle forze dell'ordine, era stato notato ieri pomeriggio dagli agenti con un atteggiamento molto guardingo. Lo hanno seguito fino alla zona 167 e visto aprire e chiudere il box con una certa fretta. Quando gli agenti si sono palesati e gli hanno chiesto di riaprire il vano per un controllo, l’uomo ha tentato la fuga venendo braccato in pochi secondi.

Il personale della squadra mobile ha quindi effettuato la perquisizione, ritrovando la droga. Inevitabile l’arresto. La sostanza stupefacente, la cui richiesta sulla piazza è stimata in aumento dati anche i costi molto bassi, è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dalla squadra mobile, tenta la fuga: nel box aveva mezzo chilo di eroina

LeccePrima è in caricamento