rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Andrano

Esce da casa di mattina e scompare nel nulla. Si cerca una donna di 67 anni

Carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco con elicottero, nucleo Saf e gruppo cinofilo, stanno cercando fin da questa mattina una donna che s'è allontanata dalla sua abitazione. Operazioni difficili per le condizioni meteo

ANDRANO – E’ mistero, ad Andrano, per una donna scomparsa fin da questa mattina e di cui si sono completamente perse le tracce. Sessantasettenne, sposata, con due figli, Abbondanza Accogli è uscita da casa intorno alle 9,30 del mattino e da allora, di lei, non si ha più alcuna notizia.

A chiedere aiuto per cercare la 67enne, che in passato ha sofferto anche di momenti di depressione, sono stati proprio i parenti, quando hanno visto che, con il trascorrere delle ore, non rientrava a casa e che non c’era modo di rintracciarla. La piccola comunità locale s’è subito attivata nelle ricerche, con la sezione di protezione civile ed il supporto di quelle dei comuni vicini, per operare insieme con altri mezzi giunti appositamente sul luogo. Dall’alto, tutta la zona, fino al mare, è stata perlustrata per ore da un elicottero dei vigili del fuoco.

Per terra, oltre ai volontari, le ricerche sono condotte dai carabinieri dipendenti dalla compagnia di Tricase e daii vigili del fuoco del nucleo Saf e del gruppo cinofilo, per perlustrare le aree di campagna intorno al paese e, soprattutto, lungo la litoranea. Sembra, infatti, che alcuni cittadini l’abbiano anche vista, segnalando, come zona verso la quale si stava dirigendo, proprio la costa. Nonostante il mare, oggi, in tempesta, la guardia costiera ha partecipato alle ricerche con due motovedette, la Cp886 di Leuca e la Cp809 di Otranto. I problemi sono iniziati con il calar del buio, che inevitabilmente hanno comportato una sospensione delle attività, fino alle 6 di domanti mattina, quando potranno riprendere.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da casa di mattina e scompare nel nulla. Si cerca una donna di 67 anni

LeccePrima è in caricamento