rotate-mobile
Cronaca Vernole

Esce di strada con il furgone ed abbatte un palo

Brutto incidente all'alba: un uomo di Castrignano dei Greci alla guida di un Ducato è uscito di strada, dopo una lunga frenata, nei pressi dello svincolo per Strudà. Per lui una prognosi di 20 giorni

L'incidente è stato terrificante, le conseguenze per l'autista, Sandro Bonatesta, di Castrignano dei Greci, per fortuna meno gravi di quanto potesse sembrare in un primo momento. L'uomo, che effettua consegne per una ditta di latticini, si stava recando verso Brindisi, quando improvvisamente sulla Lecce-Vernole, nei pressi dello svincolo per la frazione di Strudà, ha perso il controllo del mezzo, un furgone Ducato (si tratta di una via provinciale sulla quale, non di rado, purtroppo avvengono sinistri stradali). Come per diversi incidenti più o meno gravi degli ultimi giorni, anche in questo caso forse è stata la pioggia che ha reso difficilmente praticabile le vie a causare l'uscita di strada.

Tant'è vero che dopo una lunga frenata sull'asfalto bagnato, il Ducato è uscito fuori dalla carreggiata, tirando dietro di sé un palo della luce, per poi fermare la sua folle corse inclinandosi su un fianco. Bonatesta, nonostante diverse fratture ed escoriazioni, è riuscito da solo ad abbandonare il furgone. Di lì a poco i soccorsi del 118 ed i carabinieri di Lecce per la ricostruzione della dinamica. Trasportato presso l'ospedale "Vito Fazzi", per i medici ha riportato ferite giudicate guaribili in una ventina di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada con il furgone ed abbatte un palo

LeccePrima è in caricamento