rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Esce di strada in curva e si schianta contro un muretto

Squinzano: un 30enne di Campi Salentina trasportato in gravi condizioni presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Ha perso il controllo di una Fiat Punto andando a finire contro il muro di un fondo

Un grave incidente stradale s'è verificato intorno alle 20 sulla circonvallazione di Squinzano, in direzione di Trepuzzi. Una Fiat Punto condotta da Luca Palazzo, 30enne di Campi Salentina, per cause in fase di accertamento da parte dei vigili urbani del comune nord salentino e dei carabinieri della stazione locale, è uscita di strada in prossimità di una curva particolarmente buia e pericolosa, andando a schiantarsi contro il muretto perimetrale di un fondo, abbattendo parte del cancello e spezzando alcuni rami sporgenti di un albero. Si tratta di un tratto di strada che i cittadini hanno più volte segnalato come pericoloso, proprio a causa della scarsità di illuminazione.

Nel caso in questione, non è da escludersi che il manto stradale fosse oltretutto ancora viscido a cause delle piogge che hanno imperversato per tutta la mattinata e per parte del pomeriggio su buona parte del leccese. Alcuni automobilisti di passaggio hanno avvisato i soccorsi e sul posto si è recata un'ambulanza del 118, il cui personale s'è reso subito conto della gravità delle condizioni del giovane, tanto che è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce a sirene spiegate e in "codice rosso". E' ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada in curva e si schianta contro un muretto

LeccePrima è in caricamento