rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scorrano / Largo Frisari

Fuoriuscita di gas mentre prepara il caffè: donna ustionata nell’esplosione

E’ accaduto questa mattina, nel centro di Scorrano. Una delle due inquiline in ospedale, ma non sarebbe in pericolo

SCORRANO – Una mattinata ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Una donna in vacanza a Scorrano è infatti rimasta lievemente ustionata mentre preparava il caffè. E’ accaduto nella cucina dell'abitazione, in Largo Frisari, nel centro storico della cittadina. A provocarle le ferite una piccola esplosione di Gpl, certamente dovuta a una perdita o all’usura dei tubi.

Fortunatamente, a scoppiare non è stata la bombola. La deflagrazione è stata infatti causata da una fuoriuscita di gas e dalla scintilla del fornello. Ma il contenitore metallico è rimasto intatto: se fosse esploso quest’ultimo, le conseguenze sarebbero state inenarrabili. La donna è stata comunque soccorsa dagli operatori del 118, giunti assieme ai vigili del fuoco di Maglie allertati dai vicini di casa, dopo aver udito il violento tonfo.IMG_7388-2

E’ stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale del posto, ma le sue condizioni sanitarie non sarebbero preoccupanti. Ha riportato alcune ustioni  di secondo grado sul corpo, ma non tali da destare particolare apprensione. Illesa l'altra donna che condivide assieme alla ferita l'appartamento durante la vacanza nel Salento.

Idem per la casa: i danni sono stati arrecati alla cucina, ma nulla che possa comprometterne l’utilizzo o l’agibilità. Sul luogo dell’accaduto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Scorrano e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoriuscita di gas mentre prepara il caffè: donna ustionata nell’esplosione

LeccePrima è in caricamento