rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Estate sicura: tre patenti ritirate e 48 multe nel Capo di Leuca

Controlli dei carabinieri della compagnia di Tricase. Fra le denunce anche quelle per droga e occupazione di area demaniale

TRICASE – Continua l’operazione “Estate sicura” nei comuni del Salento. I carabinieri della compagnia di Tricase hanno elevato 48 contravvenzioni e ritirato tre patenti in una sola giornata. G.R., un 48enne di Acquarica del Capo è stato trovato alla guida ubriaco: patente ritirata e denuncia. Nei guai per detenzione di droga e spaccio, inoltre, D.P.V., 48enne di Miggiano, è stato notato mentre cedeva una dose di eroina a un tossicodipendente del luogo. Quest’ultimo, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un involucro con 2 grammi di stupefacente appena comprato: è stato segnalato alla prefettura. G.C., 21enne della provincia di Padova e M.G., 22enne e un altro coetaneo, anche loro del Padovano, sono stati trovati in possesso marijuana a bordo di un’auto.

Durante il controllo presso il domicilio, inoltre, sono stati trovati con 13,40 grammi di marijuana e 5,27 di hashish: tutti deferiti. Ma i militari guidati dal capitano Alessandro Riglietti, hanno eseguito anche altre verifiche, non soltanto stradali. Un imprenditore 40enne di Salve, infatti, è finito nei guai per occupazione abusiva di demanio e porto di materiale contundente.

A Posto Vecchio di Salve, sono stati sequestrati sette ombrelloni e 14 lettini rinvenuti su due carrelli lasciati fra le dune. Durante la perquisizione, l’uomo è stato anche trovato in possesso di una noccoliera in ferro. Infine, i militari tricasini hanno elevato 48 sanzioni:  33 per mancato uso delle cinture di sicurezze e altre 11 per uso improprio di telefoni alla guida. Le multe totali ammontano a 6mila e 520 euro. Sono tre le patenti ritirate e numerose le violazioni riscontrate, tra cui assenza di assicurazione e mancate revisioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura: tre patenti ritirate e 48 multe nel Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento