rotate-mobile
Cronaca Neviano

Ditta edile evade 800 mila euro. Denunciati i due amministratori

Durante i controlli delle "fiamme gialle", i due uomini, al timone di una società di costruzioni, sono finiti nei guai con l'accusa di aver omesso la dichiarazione dei redditi e di aver occultato i documenti contabili

NEVIANO - Si infittiscono, senza sosta, i controlli degli uomini della Guardia di finanza. Ad incappare nella rete delle verifiche, questa volta, è stata un'azienda di Neviano, operante nel settore edile. Gli amministratori della ditta avrebbero, infatti, presentato una dichiarazione, relativa al biennio 2006-2007, omettendo però gli effettivi ricavi. Non proprio esigui: 800 mila euro. Ai quali si sommerebbe una cifra equivalente di Irap ed ulteriori 150 mila euro di Iva evasa.

I militari della compagnia di Gallipoli hanno accertato che, nonostante la ditta incappata nei controlli emettesse regolare fattura ai propri clienti, avrebbe però omesso i documenti contabili obbligatori, assieme ai registri previsti dalla legge. I due amministratori unici, che si sono succeduti nel periodo di verifica, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per i reati di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi ed occultamento di documenti contabili per finalità di evasione fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ditta edile evade 800 mila euro. Denunciati i due amministratori

LeccePrima è in caricamento