rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Monteroni

Si allontanano dall’istituto penale: ricercati dal pomeriggio due minorenni

Due ragazzi sono scappati dalla struttura di via Monteroni, a Lecce. Dell’accaduto sono stati informate le forze dell’ordine, che ora sono sulle tracce della coppia di amici. Come già accaduto in passato, è plausibile pensare che abbiano voluto raggiungere le rispettive famiglie

LECCE  - Si sono allontanati assieme , e ora sono ricercati dai militari. Due ragazzi, entrambi minorenni, sono fuggiti nel pomeriggio dall’Istituto penale per i minori di via Monteroni, alla periferia di Lecce. Quasi diciottenni, hanno lasciato la struttura scavalcando la ringhiera che la circonda.

I responsabili del centro hanno subito allertato le forze dell’ordine, e negli istanti successivi è stata diramata la comunicazione a tutte le forze dell’ordine. Come già avvenuto in passato, la notizia è stata passata anche a militari ed agenti dei comuni dei due ragazzi, entrambi non originari del Salento.

Come già accaduto in precedenza, vi sono buoni motivi per sospettare che i due fuggiaschi si siano diretti verso le rispettive abitazioni. A breve, dunque, saranno riaccompagnati presso la struttura del capoluogo salentino e, subito dopo, presso il carcere minorile “Fornelli” di Bari. In questi casi, infatti, se i minori scappano dalle comunità in cui sono detenuti, scatta l’aggravamento della misura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontanano dall’istituto penale: ricercati dal pomeriggio due minorenni

LeccePrima è in caricamento