rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Veglie

Fa lo scippo e si taglia la barba, bloccato lo stesso

Aveva compiuto uno scippo lungo una via di Veglie ai danni di un'anziana 70enne e per non farsi riconoscere, si era tagliato la barba. Il giovane, 29enne, è stato comunque bloccato dai militari

La coglie di sorpresa giungedo dalle spalle, strappandole la borsetta e scomparendo tra le vie del paese a gambe levate. Momenti di terrore, fortunatamente senza alcun danno fisico, per una pensionata 70enne di Veglie, lungo via Silvio Pellico, raggiunta e scippata da un borseggiatore, quando per le lancette dell'orologio erano passate solo da qualche minuto le 17 di ieri. L'ignoto scippatore, però, è rimasto tale solo per poco. Nella tarda serata di ieri, infatti, grazie alla stretta e proficua collaborazione della vittima e di alcuni passanti che hanno assistito allo scippo, i carabinieri della locale stazione hanno stanato il responsabile, descritto come un tipo dall'apparente giovane età ed entrato in azione con il volto parzialmente travisato dal cappuccio della felpa.

Il parziale camuffamento e il taglio della barba, appena arrivato a casa, per non rendersi riconoscibile, non sono serviti a granché. Quando i militari, hanno bussato alla porta di P.P.W., 29enne del posto, senza lavoro e con vari precedenti, l'essenza del dopobarba era ancora troppo intenso. In casa sono stati ritrovati 20 euro. Della borsa strappata all'anziana, del cellulare, dei documenti personali e di 40 euro, non v'era, invece, alcuna traccia. Il giovane se l'è cavata con una semplice denuncia all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa lo scippo e si taglia la barba, bloccato lo stesso

LeccePrima è in caricamento