rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello

Falso dentista a Lizzanello, indagati padre e figlio

Il pubblico ministero Giovanni Gagliotta ha chiuso le indagini nei confronti di due soci, padre e figlio originari di Vernole, che avevano avviato lo studio a Lizzanello. I controlli svolti dai Nas

LECCE - Sembrava un vero e proprio dentista, peccato che non avesse nemmeno la laurea in medicina. Il pubblico ministero Giovanni Gagliotta ha chiuso le indagini nei confronti di due soci, padre e figlio originari di Vernole, che avevano avviato uno studio dentistico a Lizzanello. E proprio qualche mese fa i carabinieri dei Nas effettuarono un controllo, scoprendo che in realtà un semplice odontotecnico effettuava tutti gli interventi che erano di esclusiva competenza di un medico dentista. Nonostante non possedesse il titolo, sembra che l´uomo conoscesse bene il mestiere, perché pare che finora nessuno si sia mai lamentato in seguito alle sue cure.

Almeno una ventina i pazienti che sono stati ascoltati dagli investigatori, ai quali sono stati riferiti i tipi di interventi effettuati dall´indagato: devitalizzazioni, ricostruzioni, pulizia dei denti, ma anche veri e propri interventi chiururgici. Non si esclude che l´intervento dei carabinieri sia stato sollecitato in seguito ad un esposto anonimo. L'odontotecnico risponde del reato di esercizio abusivo della professione, mentre il padre è ritenuto responsabile della violazione di una norma del testo unico delle leggi sanitarie per aver aperto lo studio senza l'autorizzazione del sindaco. Gli indagati sono assistiti dall´avvocato Riccardo Giannuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso dentista a Lizzanello, indagati padre e figlio

LeccePrima è in caricamento