rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Favoreggiamento della prostituzione, l'accompagnatore finisce nei guai

Sulla provinciale 359 i carabinieri di Porto Cesareo hanno sorpreso un bulgaro che stava trasportando la giovane sul luogo prescelto

NARDO’ – Da anni i margini della strada provinciale 359, meglio nota come Nardò-Avetrana, specie nei dintorni di Porto Cesareo, è fra le località preferite da diverse prostitute in attesa di clienti. E qui, di recente, in maniera piuttosto regolare, si trovava anche una 23enne straniera, in Italia senza fissa dimora.

Per scoprire se dietro vi fosse qualcuno a tirare le redini di quello che resta un business lucroso, i carabinieri della stazione di Porto Cesareo hanno avviato una serie di osservazioni e appostamenti, proprio a contrasto dello sfruttamento della prostituzione. Un’attività investigativa li ha portati così a scoprire il luogo preciso dove un bulgaro 28enne, Georgiev Antonov Svetlin, residente a Monteroni di Lecce, accompagnava la ragazza.

antonov svetlin1-3Proprio oggi, è stato fermato dai carabinieri, mentre si recava sulla provinciale alla guida di un’Audi A4 Avant, con a bordo la ragazza. Fermato, è stato dichiarato in arresto per favoreggiamento della prostituzione. L’autovettura è stata sequestrata. Il 28enne bulgaro, confinato agli arresti domiciliari, su disposizione del pubblico ministero di turno. Al momento non è emerso se l'uomo prendesse denaro. Né lui, tantomeno la 23enne, hanno rilasciato dichiarazioni ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favoreggiamento della prostituzione, l'accompagnatore finisce nei guai

LeccePrima è in caricamento