rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Taurisano

Uomo ferito a sprangate dopo una lite, finisce in arresto un 34enne

Orazio Preite di Taurisano, già noto anche per vicissitudini analoghe, ritenuto l'autore di un violento pestaggio avvenuto tempo addietro. E si trova ora ai domiciliari dopo indagini compiute dal commissariato di polizia locale

TAURISANO – I fatti risalgono a diverso tempo addietro e le indagini sono state piuttosto complesse nella ricostruzione, e probabilmente nemmeno terminate del tutto. Di certo, il protagonista è un giovane il cui nome è rientrato spesso nelle cronache degli ultimi anni: Orazio Preite di Taurisano, oggi 34enne, che nel 2013 patteggiò una condanna per detenzione illegale di armi, insieme a presunti sodali, secondo le indagini che furono eseguite dal commissariato locale, per mantenere la supremazia sul territorio.

E sempre il commissariato di Taurisano, questa mattina, diretto dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, ha dato seguito a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Preite, firmata dal giudice per le indagini preliminari Simona Panzera.

Orazio Preite-2Preite è indagato per concorso in lesioni personali, minacce, violenza privata, con l’aggravante di aver agito usando una sbarra di ferro lunga circa 70 centimetri. La vittima, un uomo del posto, fu colpito a testa, gambe e in altre parti del corpo, oltre a essere minacciato di  morte, al culmine di una discussione per futili motivi di carattere personale.

Si tratta di un tipo d’accusa, a ben guardare, molto simile a quella già piovuta in passato a Preite, finito in passato sotto processo perché sospettato di aver ferito con un cric un imprenditore all’uscita di una discoteca di Maglie, per poi essere coperto anche da alcuni presunti fiancheggiatori. Una vicenda, quella, per la quale indagarono i carabinieri della compagnia magliese.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo ferito a sprangate dopo una lite, finisce in arresto un 34enne

LeccePrima è in caricamento