rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo / Via San Giuseppe

Il dente della motozappa gli si conficca nel polpaccio: ferito 69enne

Un uomo di Castrignano del Capo soccorso d’urgenza nel pomeriggio. Fortunatamente non è in pericolo di vita

CASTRIGNANO DEL CAPO – Tragedia sfiorata durante i lavori sul proprio terreno. Il dente di una motozappa colpisce in pieno il polpaccio di un anziano: soccorso d’urgenza e ricoverato in ospedale. L’episodio nel pomeriggio di oggi in via San Giuseppe, a Castrignano del Capo, dove un 69enne ha riportato delle profonde lesioni all’arto.

Stava infatti eseguendo degli interventi sul fondo quando, spingendo l’attrezzo agricolo indietro, l’uomo sarebbe inciampato e il dente metallico gli si sarebbe conficcato nella gamba. Questa la prima ricostruzione. La macchina, fortunatamente, si è inceppata. Soccorso immediatamente anche dai vigili del fuoco del distaccamento locale, il 69enne è stato condotto in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.

I sanitari lo hanno subito medicato e sottoposto agli accertamenti, ma fortunatamente il taglio si è rivelato meno grave del previsto. Non è infatti in pericolo di vita. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia tricasina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dente della motozappa gli si conficca nel polpaccio: ferito 69enne

LeccePrima è in caricamento