rotate-mobile
Cronaca Via Pistoia

Fermato per un controllo, nel portabagagli aveva una mazza da baseball

Denunciato un 27enne di San Cesario. E' stato trovato con l'attrezzo in auto da una volante di polizia a Lecce, in via Pistoia

LECCE – A spasso in auto alla periferia di Lecce con una mazza da baseball nel bagagliaio. La scoperta, in maniera del tutto casuale, è avvenuta ieri pomeriggio in via Pistoia, nel quartiere Stadio. Una volante si trovava in zona per un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto di reati in materia di stupefacenti (è un’area costantemente attenzionata dalla polizia), quando è stato fermato un veicolo condotto da un 27enne di San Cesario di Lecce.

Un controllo ordinario, non mirato. Ma fin da subito il giovane ha iniziato a manifestare segni d’insofferenza. L’atteggiamento tipico di chi non riesce a nascondere la presenza di qualcosa di compromettente addosso o a bordo.

Proprio per via di quest0 comportamento, i poliziotti hanno deciso di procedere a una verifica più approfondita, non limitandosi, quindi, solo a chiedere i documenti. Il sospetto era che potesse avere della droga con sé. In realtà, di sostanze stupefacenti non ce n’erano. Piuttosto, dal portabagali è spuntata una mazza da baseball, attrezzo di certo poco consono, lontano da un diamante (dalla forma, il caratteristico campo da gioco per questo sport molto popolare a Cuba e negli Stati Uniti). Non riuscendo a giustificare in modo plausibile il motivo del possesso di quell’attrezzo, per lui è scattata una denuncia per possesso di oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, nel portabagagli aveva una mazza da baseball

LeccePrima è in caricamento