rotate-mobile
Cronaca Galatina

Feto morto nascosto nel giardino, ragazza ascoltata dai carabinieri

I militari di Galatina hanno sentito su delega una 22enne moldava accusata d'infanticidio e occultamento di cadavere. I fatti si sono verificati in Calabria, a Cirò Marina. La scoperta, il 26 marzo

GALATINA – E’ stata ascoltata due giorni addietro, giovedì scorso, la 22enne di origine moldava, attualmente domiciliata nella zona di Galatina, indagata per una triste vicenda: dopo aver partorito, ha nascosto il feto in un giardino dell’abitazione di un’anziana donna presso la quale aveva lavorato in passato, a Cirò Marina, in provincia di Crotone, in qualità di badante.

Nel frattempo trasferitasi nel Salento, il corpicino, in avanzato stato di decomposizione, è stato poi ritrovato il 26 marzo scorso da una nuova badante della donna, in maniera del tutto casuale, durante alcuni lavori, come riportano diverse testate calabresi.

I sospetti dei carabinieri della stazione di Cirò Marina, intervenuti per un sopralluogo, si sono addensati in poche ore su quella ragazza moldava, tanto che in breve è stata individuata. La Procura di Crotone ha poi delegato il compito ai militari della stazione galatinese, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, di ascoltare la ragazza, che nel frattempo è stata iscritta nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di infanticidio e occultamento di cadavere.

Ai carabinieri, la giovane ha spiegato di essere rimasta incinta mentre si trovava in Moldavia, di aver partorito in casa dell’anziana senza alcun aiuto. Il feto, a suo dire, sarebbe già stato dato alla luce privo di vita. E dopo, forse per paura e non sapendo come comportarsi, la decisione di dargli quella sepoltura segreta, senza che nessuno sapesse nulla. Per molti mesi nessuno ha mai sospettato di nulla, fino a ritrovamento. Il seppellimento, infatti, sarebbe avvenuto nel periodo del Natale scorso.

Ieri, intanto, il medico legale Massimiliano Rizzo, ha svolto l’autopsia. E, a quanto pare, sempre secondo quanto riportano testate calabresi, dall'esame sarebbero emersi elementi che rendono un fondo di verità al racconto della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feto morto nascosto nel giardino, ragazza ascoltata dai carabinieri

LeccePrima è in caricamento