rotate-mobile
Cronaca Otranto

Feto morto soffocato: concepito in Italia o fuori?

La Procura cerca di fare piena luce sul caso della 49enne badante rumena accusata d'infanticidio. Nella bocca del bimbo trovata stoffa di un maglione. L'autopsia potrebbe svelare altri particolari

Si vuole fare completa chiarezza sulla morte del bimbo di due chili e mezzo di sette-otto mesi trovato circa 48 ore fa in una casa del centro storico di Otranto. il pubblico ministero Maria Cristina Rizzo che in giornata ha acquisito il fascicolo inizialmente sul tavolo del pm Imerio Tramis ha disposto il test del Dna sul corpo del piccolo per compararlo con quello del padre e dei suoi due figli. Un passaggio importante nelle indagini secondo il magistrato. Bisogna accertare se il bimbo sia stato concepito in Italia o in Romania. La differenza potrebbe rivelarsi importante per ricostruire il movente anche perché la badante rumena in stato di fermo, la 49enne Elena Chivaran, proprio sabato avrebbe fatto rientro in Romania.

Prima però verrà effettuata l'autopsia sul bambino, incarico conferito al medico legale Alberto Tortorella e previsto per venerdì mattina alle 8. Intanto importanti elementi potranno arrivare dall'interrogatorio di convalida del fermo della romena, arrestata dai carabinieri della compagnia di Maglie con le accuse di infanticidio e occultamento di cadavere davanti al gup Andrea Lisi ed alla presenza dell'avvocato difensore Milco Panareo. Intanto dopo un sopralluogo effettuato dai carabinieri nell'abitazione della famiglia in cui era ospitata la Chiaravan sarebbe stato accertato come il bambino sia morto soffocato con un maglione. Lo accerterebbero i pezzetti di stoffa ritrovati in bocca. Gli investigatori hanno provveduto a sequestrare il telefonino cellulare della donna per ricostruire attraverso i tabulati telefonici gli ultimi movimenti della Chiaravan che potrebbe essere stata aiutata da un'amica nel post-parto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feto morto soffocato: concepito in Italia o fuori?

LeccePrima è in caricamento