rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Salice Salentino

Fiaccolata per il primo compleanno senza Samuele. In ricordo delle vittime della strada

Si svolgerà lunedì l'incontro voluto dai famigliari di Samuele Panico, il 17enne di Salice Salentino che morì a fine agosto, a seguito di un grave sinistro nel quale restò ferito anche il fratello. Due importanti testimonianze della Croce rossa italiana e dell'associazione "Allacciamoci la vita"

SALICE SALENTINO – La fiaccolata si svolgerà nel suo ricordo e in quello di tutte le vittime della strada. Un momento di socialità e sensibilizzazione, in occasione di un compleanno speciale. Quello che avrebbe festeggiato Samuele Panico per i suoi 17 anni. Ma Samuele non c’è più.  È scomparso a 16 anni, nella notte tra il 30 e il 31 agosto scorso, a causa di un incidente stradale accaduto a Veglie. Era un sabato sera, viaggiava in sella al suo scooter assieme al fratello Graziano, di 21 anni.


In prossimità di un incrocio, l’impatto con l’autovettura guidata da un uomo e poi la fine. Il nulla. Il più giovane dei fratelli non ce l’ha fatta. Graziano, fortunatamente, è uscito dal coma. I genitori hanno voluto organizzare un piccolo momento di condivisione assieme alla comunità di Salice, coinvolgendo i genitori colpiti da drammi simili, associazione e chiunque voglia promuovere la lotta al sangue sulle strade. L’appuntamento è previsto per le 20 di lunedì, presso il piazzale del Convento Madonna della Visitazione.


Sarà quindi proiettato un toccante spot sulla sicurezza stradale realizzato ad hoc, ci sarà un breve momento di preghiera e si procederà con due importanti testimonianze. Interverranno, infatti, Mimma Antonaci, referente internazionale della Croce rossa italiana; e Sandro Leone, presidente dell’associazione “Allacciamoci alla vita”, che riunisce famigliari di vittime della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per il primo compleanno senza Samuele. In ricordo delle vittime della strada

LeccePrima è in caricamento