rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Fiamme al furgone di un commerciante, condanna in abbreviato per un 20enne

Due anni e due mesi di reclusione, è questa la condanna a seguito di giudizio abbreviato dinanzi al gup Giovanni Gallo, per Francesco Coletta, ventenne di Casarano, accusato di incendio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

 

CASARANO – Due anni e due mesi di reclusione, è questa la condanna a seguito di giudizio abbreviato dinanzi al gup Giovanni Gallo, per Francesco Coletta, ventenne di Casarano, accusato di incendio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e di violazione degli obblighi della libertà vigilata. Il 20enne, già noto e sottoposto alla libertà controllata, fu arrestato lo scorso 17 febbraio. I carabinieri l'hanno identificato come l'autore dell'incendio doloso a carico del furgone Opel Adam, parcheggiato per strada, di proprietà di un commerciante di Casarano.

Il tempestivo intervento del proprietario del veicolo, insieme ai carabinieri, permise di spegnere in breve tempo l'incendio e di avviare subito le indagini attraverso la verifica della presenza di videocamere di sorveglianza e di testimoni nella zona interessata. Coletta fu riconosciuto dopo pochi minuti. I militari dell’Arma si recarono a casa sua per rintracciarlo e proseguire le indagini. Il giovane, però, in preda ad evidente nervosismo, iniziò a minacciarli e colpì uno di loro con un pugno al volto.

Il carabiniere fu poi medicato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Casarano. La perquisizione presso l'abitazione di Coletta permise di rinvenire tracce utili alle indagini tra cui parte dello straccio utilizzato per appiccare il fuoco e alcuni indumenti con tracce di combustibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme al furgone di un commerciante, condanna in abbreviato per un 20enne

LeccePrima è in caricamento