Fiamme in un autolavaggio: danni per 30mila euro

Rogo nella tarda serata di ieri a Racale all'interno di un autolavaggio privato. Bruciati due Fiat Turbo Daily e danneggiato parzialmente il deposito. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo

Ignoti piromani in azione nella serata di ieri a Racale. Le fiamme hanno divorato due Fiat Turbo Daily parcheggiati all'interno di un autolavaggio privato in via Fiume. Sulla natura del rogo, ci sarebbero pochi dubbi. Esclusa l'accidentalià dell'incendio, i carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai militari del Norm di Casarano, dopo un rapido sopralluogo, propendono per una sortita compiuta dalla mano di vandali.

Gli inquirenti, infatti, hanno trovato un foro praticato sul muro di cinta di circa 80 centimetri di larghezza, utilizzato dai malviventi per infilarsi all'interno del deposito di proprietà di un commerciante 60enne del posto. Con ogni probabilità, i piromani hanno cosparso con del liquido infiammabile i mezzi per poi fuggire dall'entrata "secondaria". Una densa nube di fumo ha avvolto l'intero deposito, parzialmente danneggiato dalle fiamme. Un inferno che, gradualmente, si impossessava dell'autolavaggio privato, con i mezzi ormai carbonizzati.

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli, giunti con due autobotti. Le operazioni di spegnimento non sono state semplicissime. La cappa di fumo stagnatasi all'interno, con poche vie di fuga, ha complicato il lavoro dei pompieri, costretti ad un surplus di lavoro. Circoscritto il rogo, gli inquirenti hanno bonificato l'autolavaggio senza ritrovare residui o stracci imbevuti. I carabinieri, insieme al proprietario, hanno stimato l'entità del danno in circa 30 000 euro. Le indagini brancolano nel buio, ostacolate dal silenzio della vittima che non ha saputo fornire elementi ai detective dell'Arma su chi e perchè abbia deciso di confezionargli il rogo di Natale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

  • Cronaca

    Fiamme nella lavanderia del b&b, attimi di paura nel centro storico

  • Politica

    Albanese, donna, progressista. Dopo gli insulti, rilancia: "C'è un'Italia migliore"

  • Politica

    Esposto contro Tap a firma di senatori e deputati: "Garantire il diritto all'ambiente"

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

Torna su
LeccePrima è in caricamento