rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Surano

Bruciano altre sterpaglie all’alba, ma colpiscono un magazzino di casalinghi

Il fuoco divampato nelle ultime ore, nella zona di Surano, ha arrecato danni a un'attività commerciale della zona. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri

SURANO -  Paura, all’alba, per un incendio divampato nei pressi dei “Magazzini Totò Piccinni”, un emporio per la vendita di utensili e casalinghi di ogni genere.  Le fiamme sono partite nelle campagne di Surano, poco distante dalla strada statale 275, probabilmente dalle sterpaglie che costellano la zona e il ciglio dell’arteria.

Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie a domare il rogo che, seppur accidentale, ha comune arrecato danni all’attività commerciale. Parte della merce esposta all’esterno, infatti, è stata inevitabilmente colpita dall’incendio. Si parla di tavolini e panche in legno, vasi con piantine e altro ancora. Non si conosce ancora il valore del danno, è ancora in fase di accertamento e quantificazione.

Sul posto, per eseguire il sopralluogo assieme ai pompieri, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, informati dell’accaduto. Non è possibile escludere a priori la matrice dolosa dell’incendio: sono in corso delle indagini, che saranno supportate anche dalle videocamere di sorveglianza installate all'esterno dei capannoni industriali dell’area e de magazino in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano altre sterpaglie all’alba, ma colpiscono un magazzino di casalinghi

LeccePrima è in caricamento