Fiamme mettono a rischio deposito materiale elettrico

Sono ancora in fase di accertamento le cause che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, hanno procurato un grosso incendio a Sternatia sulla strada per Lecce, nei pressi del distributore

01sternatia
Sono ancora in fase di accertamento le cause che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, hanno procurato un grosso incendio a Sternatia sulla strada per Lecce, nei pressi del distributore di benzina Api.

Le fiamme si sono propagate improvvisamente su un terreno di proprietà privata, dove si trova un deposito di materiale elettrico industriale. Lanciato l'allarme dai proprietari, sul posto sono giunti i volontari della Protezione civile e i carabinieri della stazione di Soleto. Vista la situazione, hanno pensato bene di chiedere soccorso ai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. Giunti nei pressi dell'area coinvolta dall'incendio, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme in circa 1 ora e mezzo, dato che il fuoco aveva raggiunto alcune bobine di cavi elettrici.

L'incendio ha provocato una colonna di fumo nero visibile anche dai paesi limitrofi, procurando inoltre qualche problema alla visibilità stradale. Il luogo dove si è sviluppato l'incendio, infatti, è vicino la statale 16. Indagini sono in corso per risalire alla cause che hanno procurato l'incendio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

Torna su
LeccePrima è in caricamento