Fiamme mettono a rischio deposito materiale elettrico

Sono ancora in fase di accertamento le cause che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, hanno procurato un grosso incendio a Sternatia sulla strada per Lecce, nei pressi del distributore

01sternatia
Sono ancora in fase di accertamento le cause che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, hanno procurato un grosso incendio a Sternatia sulla strada per Lecce, nei pressi del distributore di benzina Api.

Le fiamme si sono propagate improvvisamente su un terreno di proprietà privata, dove si trova un deposito di materiale elettrico industriale. Lanciato l'allarme dai proprietari, sul posto sono giunti i volontari della Protezione civile e i carabinieri della stazione di Soleto. Vista la situazione, hanno pensato bene di chiedere soccorso ai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. Giunti nei pressi dell'area coinvolta dall'incendio, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme in circa 1 ora e mezzo, dato che il fuoco aveva raggiunto alcune bobine di cavi elettrici.

L'incendio ha provocato una colonna di fumo nero visibile anche dai paesi limitrofi, procurando inoltre qualche problema alla visibilità stradale. Il luogo dove si è sviluppato l'incendio, infatti, è vicino la statale 16. Indagini sono in corso per risalire alla cause che hanno procurato l'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

Torna su
LeccePrima è in caricamento