rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Fiamme minacciano fabbrica di marmo e bed and breakfast

Un incendio è stato domato sulla Soleto-Galatina dopo chiamata della protezione civile ai vigili del fuoco di Gallipoli. Stava avanzando rapidamente mettendo a rischio un'azienda ed un piccolo albergo

Ancora incendi in provincia di Lecce. Le sterpaglie che prendono fuoco nei campi, quasi sempre in modo doloso o colposo, dunque per mano dell'uomo, rischiano spesso di propagarsi rapidamente, mettendo a rischio anche abitazioni e aziende. Uno di questi focolai, piuttosto esteso, è stato avvistato questa mattina dai volontari della protezione civile di Soleto sulla provinciale che conduce a Galatina.

Il fuoco stava avanzando velocemente, divorando erba ed alberi, mettendo a rischio un'azienda di marmi ed un bed & breakfast nelle vicinanze. Immediatamente è partita la chiamata ai vigili del fuoco. Sono partiti gli uomini del distaccamento di Gallipoli che hanno domato le fiamme quando erano giunte in prossimità dell'azienda, bruciando del legname posto nelle vicinanze della fabbrica. L'incendio è stato completamente spento poco dopo l'una.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme minacciano fabbrica di marmo e bed and breakfast

LeccePrima è in caricamento