rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Lama

Fiamme sul ristorante: al vaglio le videoregistrazioni

Sembrava si fosse trattato di corto circuito, la causa che avrebbe procurato l'incendio ai danni del ristoranre "Don Carlo" a San Pietro in Lama. Ma ora i carabinieri stanno visionando i filmati

SAN PIETRO IN LAMA - In un primo momento sembrava fosse dovuto ad un corto circuito, il motivo per cui, questa mattina, intorno alle 6, s'è sviluppato un incendio davanti al portone del ristorante-pizzeria "Don Carlo", in via Sant'Antonio, a San Pietro in Lama, di proprietà della società Cantine Don Carlo Srl. Questo quanto accertato sul posto, in prima istanza, dai vigili del fuoco. E invece ora i carabinieri della compagnia di Lecce, che indagano sull'accaduto insieme ai colleghi della stazione locale, vogliono vederci più chiaro.

Gli investigatori stanno infatti visionando in queste ore le registrazioni del sistema di videosorveglianza di cui è provvisto il locale. E nonostante le immagine non siano particolarmentre nitide, apparirebbero sagome di persone che questa mattina, poco prima che scoppiasse l'incendio, si sarebbero aggirate nei pressi dell'ingresso del ristorante.

L'incendio, subito dopo scattato l'allarme, è stato spento dai vigili del fuoco, giunti dal comando di Lecce. I danni non sono ingenti, soltanto annerito il portone. E di corto circuito hanno parlato questi ultimi, anche se i dubbi restano. Forse, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi, quelle sagome intraviste nella registrazione, potrebbero essere reiferibili agli autori di un atto incendiario, con fiamme appiccate dopo aver cosparso l'ingresso del ristorante di liquido infiammabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme sul ristorante: al vaglio le videoregistrazioni

LeccePrima è in caricamento