rotate-mobile
Cronaca

Finanzieri in ospedale, calze e doni ai bambini malati

Domani, 6 gennaio, le fiamme gialle si ritroveranno in alcuni fra i principali ospedali pugliesi, tra cui il "Vito Fazzi" di Lecce e il "Perrino" di Brindisi, per consegnare doni ai bambini ricoverati

La Befana vien di notte? Senz'altro, ma un'eccezione sarà fatta in alcuni fra i principali ospedali pugliesi, dove al suo posto vi saranno militari della guardia di finanza. Con tanto di calza in mano, da distribuire ai bambini ricoverati. Un bel gesto, quello delle "fiamme gialle" del comando regionale, che a partire dalle 10,30 di domani, domenica 6 gennaio, saranno al Policlinico e al "Giovanni XXIII" di Bari, al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, al "Perrino" di Brindisi, agli Ospedali riuniti di Foggia, al "Vito Fazzi" di Lecce e al "Santissima Annunziata" di Taranto per fare felici tutti i bambini che purtroppo si ritrovano ricoverati e che per questo non potranno ricevere il dono, appeso alla mensola di un camino, direttamente dalla Befana.

L'iniziativa della guardia di finanza rientra in un più ampio programma di solidarietà rivolto proprio ai degenti più piccoli, costretti a fare i conti con la malattia e che potranno così ricevere anche nel luogo di curo la tradizionale calza dell'Epifania con i doni e le caramelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri in ospedale, calze e doni ai bambini malati

LeccePrima è in caricamento