rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazzetta Arco di Trionfo

“Io accolgo”: anche a Lecce le coperte termiche per l’accoglienza

Un flash-mob, nel pomeriggio di giovedì nel centro di Lecce, contro le politiche restrittive nei confronti dei richiedenti asilo

LECCE – “Io accolgo”. Sarà questo il titolo di un flash-mob organizzato per il pomeriggio di domani, giovedì 20 giugno, nel centro di Lecce. Dopo Roma, Parma e Bologna, anche nel capoluogo salentino arriva la campagna nazionale che unisce un ampio fronte di organizzazioni della società civile, enti e sindacati, per dare una risposta forte e unitaria alle politiche sempre più restrittive adottate dal Governo e dal Parlamento italiani nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti.

A partire dalle 18,30, il ritrovo a Porta Napoli durante il quale i partecipanti indosseranno le coperte termiche, oggetto simbolo dell'iniziativa. L'obiettivo è infatti quello di dare voce e visibilità ai tanti cittadini che condividono i valori dell’accoglienza e della solidarietà e che vogliono esprimere il proprio dissenso rispetto alla “chiusura dei porti”, al decreto Sicurezza e in generale alle politiche anti-migranti.

Un appuntamento simbolico, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, per ribadire il proprio no a tutte quelle politiche che violano i principi affermati dalla Costituzione e dalle convenzioni internazionali e che a tutti gli esseri umani, a prescindere dal colore della pelle, dalla religione e dalla provenienza, siano riconosciuti pari dignità ed eguali diritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io accolgo”: anche a Lecce le coperte termiche per l’accoglienza

LeccePrima è in caricamento