rotate-mobile
Cronaca

Foro nel montante, tentano il furto nell'area Eni della tangenziale est

I ladri hanno coperto il buco con i cestini dei rifiuti, per tornare in un secondo momento. Ma i vigilanti hanno scoperto il trucco

LECCE – Hanno praticato un foro nella parte bassa di un infisso, poi, quando è scattato l’allarme, l’hanno nascosto con alcuni cestini portarifiuti. L’obiettivo dei ladri, forse, era sperare che i vigilanti -  i quali sarebbero sicuramente arrivati da lì a poco, ne erano certi -, non si accorgessero di nulla. Per attendere che si allontanassero e tornare alla carica subito dopo. Ma così non è stato.  

Il tentativo di furto si è verificato nel corso della notte, attorno alle 2,30, presso la  stazione di servizio Eni sulla Tangenziale Est di Lecce. A quell’ora la sala operativa dell’istituto di vigilanza Alma Roma ha ricevuto una segnalazione di allarme. Sono state smistate sul posto due pattuglie e, nel frattempo, è stata avvisata anche la questura.

WhatsApp Image 2018-12-06 at 11.48.17-2All’arrivo delle guardie giurate, è sembra tutto in ordine. Questo, osservando la scena nel suo insieme. Ma, scesi i vigilanti dalle autovetture e iniziata una perlustrazione più attenta, si è scoperto che alcuni contenitori dei rifiuti erano stato spostati, per coprire un buco nella struttura. Ad agire, dopo aver consultato le videocamere, sono stati quattro soggetti, tutti con i volti coperti. Sicuramente erano appostati nei paraggi, intenti a osservare al buio i movimenti.

Ma quando hanno capito che il trucco non avrebbe funzionato, se la sono squagliata. L’intenzione, sicuramente, sarebbe stata quella di fare incetta di tabacchi e altri valori nella rivendita annessa all’era carburanti. Ma a quanto pare, non è stato rubato nulla. Le indagini sono in mano alla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro nel montante, tentano il furto nell'area Eni della tangenziale est

LeccePrima è in caricamento