rotate-mobile
Cronaca Veglie

Forza una finestra della scuola e ruba tablet, pc e contanti: bloccato dai carabinieri

A Veglie un 28enne di Cerignola è stato arrestato intorno alle 4.30 del mattino. Lo hanno fermato mentre cercava di allontanarsi a bordo del suo furgone carico della refurtiva per il valore di 25mila euro

VEGLIE – Aveva appena rimesso in moto il suo furgone, con il carico di refurtiva, quando è stato bloccato dai carabinieri del nucleo operativo di Campi Salentina. Intorno alle 4.30 del mattino, un 28enne di Cerignola, Michele Clemente, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Dopo aver forzato una finestra dell’istituto primario Marconi, in via Sant’Elia, a Veglie, aveva prelevato 27 tablet, 8 notebook, 19 tastiere, un monitor per pc e materiale informatico di vario tipo, per un totale di circa 25mila euro di valore commerciale.

L’uomo era attrezzato di tutto punto: nella perquisizione del mezzo, un Berlingo della Citroen, i militari hanno trovato una sega elettrica, una smerigliatrice, due tronchesi, un piede di porco. Non solo: dalla cassaforte della scuola erano spariti anche mille e 850 euro in contanti. La somma è stata restituita al dirigente scolastico, avvertito di quanto era avvenuto.

Il 28enne è stato portato nel carcere di Lecce dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza una finestra della scuola e ruba tablet, pc e contanti: bloccato dai carabinieri

LeccePrima è in caricamento