rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello / Via Antonio Gramsci

Forzano all'alba l'ingresso del minimarket e rubano soldi e salumi

Ladri in azione in un negozio di alimentari di Lizzanello, in via Gramsci. Sul posto i carabinieri, che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. Ad agire più persone, non meno di due. Hanno sottratto il denaro nella cassa e generi alimentari per circa 300 euro

LIZZANELLO – Non si placa il fenomeno dei furti nelle attività commerciali del Salento. L’ennesima effrazione s’è verificata questa volta a Lizzanello, all’alba di oggi. I ladri sono sono riusciti a forzare l’ingresso di un minimarket di via Gramsci, il “Punto spesa alimentare” e, in pochi minuti, a portare via i soldi contenuti nella cassa (non molti, per la verità), ma soprattutto generi alimentari. In particolare, i malviventi hanno fatto razzia di salumi per circa 300 euro.

La vicenda è stata segnalata ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Il locale commerciale è dotato di videocamere di sorveglianza, che sono state acquisite dai militari dipendenti dalla compagnia di Lecce e visionate più volte. Ad agire sono stati più individui, almeno due quelli immortalati.

E’ probabile che vi fosse un complice all’esterno, fermo in qualche auto, per dare l’allarme qualora fosse passato qualcuno e per garantire una rapida fuga. Via Gramsci, peraltro, è una strada che conduce direttamente fuori dal comune. In pochi istanti i malviventi si saranno quindi dileguati lungo qualche provinciale. I militari, però, non disperano e forse hanno in mano elementi utili all’indagine.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano all'alba l'ingresso del minimarket e rubano soldi e salumi

LeccePrima è in caricamento