rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Taviano

Forzano la porta, ma sfuma il colpo nel supermercato

Ladri in fuga, alle prime luci dell'alba, dopo aver forzato una porta d'emergenza dell'Eurospin di via Pasubio, a Taviano. L'antifurto scattato intorno alle 4 del mattino. Non è stato rubato nulla

TAVIANO - Cercano di mettere a segno il colpo grosso poco prima dell'alba, ma sono costretti alla fuga dall'intervento delle guardie giurate. Non si tratta del primo tentativo di furto avvenuto negli ultimi tempi nella zona di Taviano. Tanto che c'è massima allerta nelle forze dell'ordine. Questa mattina, dunque, circa nove minuti dopo le 4, è scattato l'antifurto del supermercato Eurospin di via Pasubio. Collegato all'istituto di vigilanza Securpol, che ha immediatamente inviato sul posto più pattuglie. Il rischio che non fosse un falso allarme era piuttosto alto, proprio in considerazione di altri raid perpetrati nelle notti precedenti.

I vigilanti sono arrivati dopo pochi minuti ed hanno svolto un controllo di rito, a partire dal perimetro esterno. Scoprendo quasi subito come fosse stata forzata una porta d'emergenza. E' stato chiamato sul posto il titolare del supermercato, per svolgere una verifica all'interno dello stabile. E, a quanto pare, né dalle casse, né dagli scaffali, mancherebbe nulla. L'ipotesi più plausibile è che i ladri siano fuggiti quasi subito, rinunciando al furto, nella consapevolezza che da lì a poco avrebbero rischiato di essere circondati. Per le indagini, sono stati chiamati i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la porta, ma sfuma il colpo nel supermercato

LeccePrima è in caricamento