rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Le nevicate più fotografate di sempre. Con gli smartphone il ricordo diventa virale

Alle statistiche e agli esperti il compito di una valutazione storica. Ma un record si può già registrare: mai tanti scatti da parte di gente comune

LECCE - Continuano a fioccare in redazione le fotografie dei nostri lettori. Una valanga, per restare in tema, e c'era da aspettarselo considerata l'eccezionalità dell'evento metereologico in corso.

La neve ha imperversato su tutta la provincia, con particolare intensità sul litorale, ma anche nell'entroterra le precipitazioni sono state intense e prolungate. Dalle prossime ore è atteso un progressivo esaurimento delle precipitazioni ma le temperature continueranno a rimanere sotto lo zero, almeno di notte, per diversi giorni.

Nella memoria collettiva ci sono le grandi nevicate del 1987, poi quelle del 2001, ma per trovare un termine di paragone forse bisogna risalire al 1956, rimasto impresso nei ricordi di tanti. Certo è che "record" a parte le nevicate di questo fine settimana sono state certamente quelle più fotografate di sempre. E in questa ennesima gallary, solo un assaggio.

La nevicata più fotografata di sempre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nevicate più fotografate di sempre. Con gli smartphone il ricordo diventa virale

LeccePrima è in caricamento