rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Fotovoltaico, le "Nuove opportunità alla luce del sole"

comune salentino continua a mostrare grande attenzione alle tematiche energetiche: prendono il via tutta una serie di incontri sull'ambiente e sul rinnovabile. Si parte stasera con il fotovoltaico

MINERVINO - Ancora una volta Minervino di Lecce dimostra la sua ormai proverbiale vocazione al tema dell'energia rinnovabile e dell'attenzione all'Ambiente: nella serata, infatti, presso la sala consiliare del comune, la Kaleos con il patrocinio dell'amministrazione locale, guidata dal sindaco Ettore Caroppo, organizza un convegno dal titolo "Nuove opportunità alla luce del Sole".
Lo scopo di tale evento è sensibilizzare i cittadini alle opportunità che offre l'energia fotovoltaica: azzeramento emissioni CO2, abbattimento utenza elettrica e guadagno con gli incentivi del Conto Energia.

È solo il primo appuntamento di tutta una serie di incontri a tema, che si svolgeranno nella comunità minervinese, per sensibilizzare sull'attualità delle energie pulite e che coinvolgeranno tutta una serie di esperti del settore, per garantire alla cittadinanza una corretta informazione sulle questioni argomentate. Oltre al sindaco Caroppo, stasera parteciperanno l'assessore alle Politiche Energetiche della Provincia di Lecce, Giuseppe Stefano, e il Presidente della Commissione Ambiente provinciale, Francesco Bruni. Si dà così seguito e linearità al percorso che Minervino, per primo tra i comuni salentini, ha intrapreso nel cosiddetto "Patto dei sindaci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico, le "Nuove opportunità alla luce del sole"

LeccePrima è in caricamento