rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salve

Frattaglie di pollo nel giardino del sindaco: il "colpevole" è stato il cane

La segnalazione in caserma, a Salve, poi gli approfondimenti e la curiosa scoperta. Nessuna intimidazione, ma un... "furto"

SALVE – Se l’assassino non è il maggiordomo, come nei peggiori gialli, a volte il colpevole può comunque essere uno fidato, di famiglia. Anzi, un fido vero e proprio: il cane. Come nella realtà che spesso, insegnano le cronache, supera la fantasia. E’ il caso di Salve, dove in mezza mattinata i carabinieri della stazione locale hanno risolto il caso delle frattaglie di pollo trovate nel giardino del sindaco, Francesco Villanova. Certo, uno strano rinvenimento, che poteva richiamare alla mente le peggiori tradizioni mafiose, fino alla proverbiale testa di cavallo mozzata che fa “bella” mostra nel sempiterno capolavoro del maestro Coppola, “Il padrino”.

Il sindaco stesso si era recato in caserma per segnalare ai carabinieri il rinvenimento in giardino di un sacchetto con dentro le frattaglie. Senza però sporgere una denuncia per minacce o atti intimidatori a carico di ignoti. Tant’è. I carabinieri questa mattina hanno iniziato ad assumere informazioni e testimonianze in giro, fino a ricostruire quanto verosimilmente accaduto.

Eebbene, in un momento di assenza del primo cittadino da casa, il suo cane sarebbe stato lesto a impossessarsi del sacchetto con le frattaglie. Era stato posato da un uomo, a sua volta possessore di cani (vedere che cagnara ‘sta storia) sul proprio scooter nelle vicinanze dell’abitazione del sindaco, dopo averle acquistate da un macellaio del paese. Il cane di Villanova ha seguito il suo istinto e, attirato dall’odore, lesto s’è impossessato di quello che ai suoi occhi (e al suo naso) deve essere parso il più prezioso dei bottini, per portarlo a casa propria. Nessun intimidazione, dunque, ma un “furto” vero e proprio. Saranno domiciliari in giardino?

P.S.: approfondendo, s'è saputo che il cane è un Pincher e che ha la tendenza a scappare da casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattaglie di pollo nel giardino del sindaco: il "colpevole" è stato il cane

LeccePrima è in caricamento