rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Fucile da caccia tra le mani, commando assalta market

La rapina si è consumata poco dopo le 19,10. In quattro hanno assaltato il supermercato "Di Meglio", all'ingresso di Porto Cesareo. Un bandito imbracciava un fucile da caccia. Bottino, circa 1000 euro

Rapina poco dopo le 19,10 di questa sera in via Cilea all'ingresso di Porto Cesareo - per chi arriva da Leverano - ai danni del supermercato "Di Meglio", gestito dal signor Emanuele Cagnazzo di Leverano. I banditi hanno raggiunto il market a bordo di una fiat Punto di colore bianco. Erano in quattro, ma una volta raggiunto il loro obiettivo, il commando si è diviso equamente i ruoli: in due hanno atteso in macchina, mentre una coppia di rapinatori è scesa repentinamente dall'auto con il volto travisato da passamontagna.

Per rendere le minacce ancora più credibili, uno dei due banditi imbracciava un fucile da caccia. Si sono diretti con un'azione mordi e fuggi davanti alle casse. Poche parole: "Soldi, soldi", "fate presto" e i banditi si sono fatti consegnare dalla commesse circa 1000 euro, coperti da assicurazione. Completata la propria scorreria, sono ripiombati in machina dove nel frattempo vigilavano i due complici. L'auto, una Punto di colore bianco, si è dispersa a tutto gas con direzione Veglie. I pochi testimoni non sono riusciti ad annotare in tempo il numero di targa.

Il supermercato non è munito di un sistema di videosorveglianza. Il titolare ha immedatamente allertato la centrale della Velialpol, con la quale il market è collegato attraverso un sistema anti-rapine, senza ruiuscire a scacciare il pulsante in tempo. I vigilanti sono piombati in via Cilea dopo appena tre minuti e da lì hanno proseguito con le auto di servizio verso Veglie, ponendosi alle calcagna dei banditi. Davanti all'ingresso del supermercato sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi del Norm, i quali hanno provveduto a raccogliere le prime testimonianze per risalire all'identità dei malfattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile da caccia tra le mani, commando assalta market

LeccePrima è in caricamento