rotate-mobile
Cronaca Otranto

Fuggono dalla comunità di Otranto, l'avventura dei ragazzi termina a Bari

Due minori ospiti del centro Chora sono stati rintracciati nel capoluogo pugliese. La polizia li ha scoperti tramite videocamere

OTRANTO – Duecento sono i chilometri che separano Otranto da Bari. Li hanno percorsi probabilmente salendo a bordo di treni, due ragazzi stranieri, un 16enne della Sierra Leone e un 15enne di origini pakistane. I due amici e “complici”, sotto la spinta della giovane età e della voglia di libertà e nuove scoperte, dopo aver progettato un piano di fuga, si sono allontanati dalla comunità educativa per minori “Chora” di Otranto. Ma la loro avventura è stata piuttosto breve. E' terminata davanti a una volante di polizia.

In un mondo sempre più videosorvegliato, sono stati proprio occhi elettronici a snidare i due giovani. I responsabili della comunità hanno segnalato l’allontanamento dei ragazzi alle autorità e le ricerche sono state diramate in tutta la regione Puglia. Come da prassi. Alla fine, la soluzione al mistero dove fossero svaniti i due giovani è arrivata dalla sala operativa della Questura di Bari.

I poliziotti in servizio, infatti, hanno notato due ragazzi le cui caratteristiche, a partire dall’abbigliamento, corrispondevano alla descrizione dei minori fornita al momento dell’allontanamento. E l'hanno fatto sfruttando la rete di telecamere di videosorveglianza installate nel capoluogo pugliese. Potere del Grande Fratello. Così, è stata inviata una volante nel luogo in cui sono stati avvistati. G

li agenti li hanno rintracciati e, in breve, dalle verifiche, sono risultati proprio i due ragazzi allontanatisi da Otranto. Ora sono stati affidati a una comunità barese, in attesa di essere riaccompagnati presso la struttura della Città dei Martiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono dalla comunità di Otranto, l'avventura dei ragazzi termina a Bari

LeccePrima è in caricamento