rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fumano nel bus della Stp e lo mandano a fuoco

Alcuni studenti seduti nella coda dell'autobus hanno appiccato le fiamme a diverse buste di plastica e cartacce, provocando un principio d'incendio. Sul posto la polizia per la loro identificazione

Il fumo fa male. Forse lo avranno capito i giovanotti che oggi hanno rischiato di mandare letteralmente in fumo un bus della linea Stp, che fa la spola fra il capoluogo ed i centri di Squinzano e Campi Salentina. Ultimamente s'è diffusa una particolare usanza, da parte di alcuni studenti: guadagnare le ultime file degli autobus e sfumacchiare in santa pace e liberamente tutto ciò che può essere avvolto da una cartina: tabacco, ma anche, perché no, qualche spinello.

Il fatto è stato evidenziato più volte dagli autisti di linea, fino a quando ieri non s'è verificato l'episodio più temuto: il principio d'incendio. Forse gettando proprio un mozzicone, o magari innescando di proposito un piccolo rogo con fiammiferi o un accendino, hanno appiccato le fiamme a rimasugli di merende passate. Meglio, più che altro ai loro contenitori: carte e sacchetti di plastica.

Ad un certo punto della marcia, nel bus ha iniziato ad avvertirsi un acre odore di fumo, diventato una vera e propria nube tossica che ha obbligato il conducente a fermare il mezzo e spegnere in fretta e in furia quello che era un vero e proprio principio d'incendio. Sul posto si sono recati agenti di polizia della squadra mobile e della sezione volanti, che hanno identificato tutti i ragazzi a bordo. Non sono scattate denunce, ma si spera che la "visita" degli agenti possa aver portato gli autori del gesto a comprenderne la gravità e a responsabilizzarsi almeno un po'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumano nel bus della Stp e lo mandano a fuoco

LeccePrima è in caricamento