rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Presicce

A una settimana dalla morte, Presicce saluta per l'ultima volta l'amico Claudio

Si svolgeranno alle 16, presso la Chiesa di Sant'Andrea, i funerali del 38enne, vittima di un tragico incidente stradale lunedì scorso

PRESICCE – Uno dei ragazzi più amati. Sorriso permanente, modi gentili e battuta sempre pronta. Uno dei ragazzi "collante" delle comitive dei "muretti di Lido Marini", che ora se ne va via, ignaro della tristezza che si  è lasciato alle spalle. Da più parti d’Italia per l’ultimo saluto: si svolgeranno nel pomeriggio, a Presicce, i funerali di Claudio Baglivo. Il 38enne deceduto lunedì scorso in provincia di Bologna, nella frazione di Sala Bolognese, a seguito di un tragico incidente nel quale è rimasto ferito un 18enne. Tanti, troppi gli amici e i conoscenti di Claudio – noto in paese come “lu Sofia” – che raggiungeranno il piccolo comune del Capo di Leuca, per un omaggio a uno degli abitanti più noti della comunità.

Il rito si svolgerà alle 16, presso la parrocchia di Sant’Andrea, nel centro storico del comune. La drammatica notizia ha raggiunto i suoi genitori, i due fratelli e le centinaia di amici, nella giornata di lunedì scorso. Una settimana, quella appena trascorsa,  di agonia per la sua famiglia. Quest'ultima è stata infatti costretta a sopportare non solo un dolore già di per sè insostenibile, ma anche le lungaggini burocratiche previste dopo simili episodi. La salma, infatti, è stata trattenuta  nell’ospedale felsineo per le ispezioni da parte del medico legale, incaricato dalla procura.

Accertamenti indispensabili anche per poter ricostruire, a breve, la dinamica del sinistro avvenuto all’altezza di una curva piuttosto pronunciata. Numerosi i conoscenti di Claudio che, nei giorni scorsi, gli hanno lanciato l’ennesimo saluto, intriso di disperazione e incredulità, nella Camera ardente della Certosa, in Emilia. Ma saranno ancora di più coloro che, nel pomeriggio di oggi, si ritroveranno accanto al suo volto, in un abbraccio collettivo che ricorderà sempre il campione di pallavolo dal volto sorridente e la sua irrefrenbile simpatia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A una settimana dalla morte, Presicce saluta per l'ultima volta l'amico Claudio

LeccePrima è in caricamento