rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Fuori strada con l'auto, 22enne in prognosi riservata

Un giovane di Scorrano ricoverato con un trauma cranico: stava viaggiando in una Lancia Y, quando, forse anche a causa della pioggia, è uscito di strada sulla Lecce-Maglie allo svincolo per Cursi

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 17 in prossimità di Maglie. Davide Vincenti, 22enne di Scorrano stava viaggiando sulla superstrada Lecce-Maglie a bordo della sua Lancia Y Elefantino, quando è uscito improvvisamente fuori strada. L'auto, all'altezza dello svincolo per Cursi, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Maglie che sono intervenuti per i rilievi, forse anche a causa del manto reso viscido dalla pioggia battente in queste ore sul Salento, è uscita al di fuori della carreggiata, ribaltandosi su se stessa. A dare l'allarme al 118 sono stati altri automobilisti di passaggio.

Lo stesso personale a bordo dell'ambulanza, una volta giunto sul posto, ha dovuto contattare i vigili del fuoco per liberare Vincenti dalle lamiere: il giovane era infatti rimasto incastrato nel veicolo, ferito e assolutamente impossibilitato a muoversi. Il giovane è stato liberato e poi trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Scorrano, dove è stato ricoverato a causa di un trauma cranico. La prognosi è riservata. Nell'incidente, l'ennesimo e il più grave di una giornata funestata dal maltempo, non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada con l'auto, 22enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento