rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Furti a catena tra Monteroni e Arnesano: beccato 24enne

Aveva compiuto una serie di furti per tutto agosto tra Monteronie Arnesano ma i carabinieri sono finalmente riusciti a individuare l'autore dei colpi. Si tratta di un giovane di Monteroni, denunciato

Le indagini da parte carabinieri della compagnia di Lecce per risalire agli autori dei furti perpetrati negli ultimi tempi tra Monteroni e Arnesano hanno dato i primi risultati. I militari della stazione di Monteroni hanno denunciato A. S. un 24enne di Arnesano per furto aggravato perché il giovane è stato ritenuto responsabile di una serie di furti verificatisi nella zona durante il mese di agosto. Dopo aver raccolto una serie di querele da parte dei cittadini vittime di furti, gli investigatori hanno seguito la pista che portava ad alcuni pregiudicati del luogo, giungendo al giovane, già conosciuto dalle forze dell'ordine proprio per precedenti di questo tipo. Il 24enne sarebbe stato l'autore del furto di un autocarro Renault, rubato lo scorso 16 agosto a Monteroni, di una bicicletta ad Arnesano, poi trovata dai militari presso la sua abitazione e di un telefono cellulare rubato da un chiosco di vendita di bibite, fatto sparire con l'incasso, sempre a Monteroni, lo scorso 17 agosto.

Denunciati inoltre due uomini e due donne, tutti residenti a Galatone, ancora per furto aggravato ma questa volta in concorso. La pattuglia della stazione di Cavallino, durante il servizio di controllo del territorio nei pressi di un centro commerciale della zona, aveva notato quattro persone che stavano raggiungendo con fare sospetto le proprie autovetture.

Una volta avvicinati dai militari, i quattro sono sembrati molto agitati e così sono scattati i controlli. I carabinieri hanno scoperto che la merce che nascondevano nelle tasche dei pantaloni e negli zaini era stata rubata pochi minuti prima da alcuni negozi presenti all'interno del centro commerciale. Per loro è scattata la denuncia a piede libero mentre la refurtiva, per un valore complessivo di poco più di 200 è stata restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a catena tra Monteroni e Arnesano: beccato 24enne

LeccePrima è in caricamento