rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galatina / Via Marche

Bloccato dagli agenti dopo un furto: era dentro casa di una donna

Aleksandar Aleksandrov, bulgaro 32enne, arrestato a Galatina. Si era intrufolato in uno stabile, rubando peraltro oggetti da un garage. Curiosità: è lo stesso soggetto già denunciato a Lecce poche ore prima

GALATINA – L’avevano già denunciato a piede libero, per furto, gli agenti di polizia delle volanti, a Lecce. E, fatto grottesco, un furto scoperto dopo averlo persino soccorso a causa di un malore, visto che aveva alzato un po' il gomito.

Ora, per Aleksandar Aleksandrov, bulgaro 32enne, si aprono direttamente le porte del carcere di Lecce. Già, perché l’uomo, senza fissa dimora, e che evidentemente gira in lungo e in largo per il Salento, è stato fermato il giorno successivo a Galatina. Sempre dai poliziotti, ma stavolta, ovviamente, del commissariato locale. In questo caso, avrebbe rubato all’interno di uno stabile.

Gli agenti hanno rintracciato Aleksandrov in via Marche, dopo la segnalazione di alcuni residenti, e l’hanno bloccato. Era ancora dentro casa di una donna, madre di una delle persone che hanno composto il 113. 

Identificato e perquisito, il 32enne aveva addosso un mazzo di chiavi di un’autovettura Fiat Croma, un coltellino e altri oggetti. Uno dei residenti, proprietario dell’appartamento adiacente a quello in cui è stato bloccato il bulgaro, ha accertato che nel suo garage era appena stato perpetrato un furto, riconoscendo, per suoi, gli oggetti rinvenuti e le chiavi dell’auto.

Tratto in arresto per furto aggravato, d’intesa con il pm, Maria Rosaria Micucci, è stato condotto in una cella di Borgo San Nicola. Da considerare che, a Lecce, era stato poco prima riconosciuto autore di un furto all'interno di un'enoteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato dagli agenti dopo un furto: era dentro casa di una donna

LeccePrima è in caricamento