rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Sandalo

Ladri tornano in azione. Di tre furti va in porto quello nella tabaccheria

Malviventi in azione, nella notte, a Sanarica, San Cataldo e Lecce. Nel primo epidosio, sono fuggiti con qualche centinaio di euro tra sigarette e contanti, falliti gli altri due colpi. Le guardie giurate personale sono intervenute a San Cataldo e in città. Ma i malviventi hanno abbandonato la refurtiva, portando via solo un decespugliatore

SAN CATALDO (Lecce) – Uno è riuscito. Mentre due furti sono rimasti a metà, nel tardo pomeriggio di ieri, grazie all’intervento delle guardie giurate. I colpi sono stati messi a segno ai danni di una rivendita di tabacchi, a Sanarica, e di due abitazioni di San Cataldo e Lecce.

Nel primo episodio, andato a segno, ai danni di una  tabaccheria in via Roma, a Sanarica, i ladri hanno rimediato un bottino di alcune centinaia di euro. intorno alle 4 del mattino, hanno forzato la porta d’ingresso, per poi arraffare una decina biglietti "gratta e vinci", alcune stecche di "bionde" e una somma di quasi 150 euro dal registratore di cassa. Una videocamera di sorveglianza potrebbe aver ripreso la scena. I fotogrammi che hanno ritratto i due malviventi, con il volto coperto, sono  nelle mani dei carabinieri della compagnia di Maglie.

Falliti, invece, gli altri due episodi. A San cataldo, i vigilanti hanno notato strani movimenti nei pressi di un appartamento nella marina leccese, per poi avvisare immediatamente il proprietario. I malviventi sono riusciti a portare via soltanto un decespugliatore. Una ventina di minuti dopo, altro furto segnalato alla centrale operativa dell’agenzia di sicurezza “La Velialpol”. I topi d’appartamento hanno, infatti, provato a svaligiare una casa in via Sandalo, a Lecce.

Dopo aver forzato la porta posteriore dell’abitazione e rovistato nella camera da letto, i ladri si sono dileguati all’arrivo delle pattuglie, forse avvisati da un componente della stessa banda. Nessun oggetto è stato fortunatamente asportato dall’interno, così come ha potuto constatare anche oil personale della questura, sopraggiunto per i normali rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tornano in azione. Di tre furti va in porto quello nella tabaccheria

LeccePrima è in caricamento