rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carmiano / Via Salvatore Carrozzo

Famiglia va alla festa di compleanno e ladri svaligiano casa. Scoperti tre furti

I topi d'appartamento hanno messo a segno diversi colpi, in due strade parallele di Carmiano. Approfittando dell'assenza di una famiglia, si sono impossessati di preziosi e gioielli. Poi sono passati a una seconda abitazione, senza trovare nulla, e a una terza, il cui bottino è ignoto. Sono stati informati i carabinieri

CARMIANO – Ancora furti in appartamento, in poche ore.  Nella giornata di ieri, a Carmiano, sono almeno tre i colpi messi a segno in altrettante abitazioni, tutte vicine. Il primo colpo è avvenuto nel pomeriggio, mentre un famiglia si trovava a una festa di compleanno. Nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 20,30, infatti, i topi d’appartamento si sono introdotti in un’abitazione di via Salvatore Carrozzo, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Quando i malcapitati sono rincasati, l’amara sorpresa. La porta del garage era aperta, dopo essere stata forzata, forse con un piede di porco. All’interno della casa, la luce del bagno era stata lasciata accesa. I gioielli di famiglia, per un valore ancora in fase di quantificazione, non c’erano più. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione locale.

Poco distante, sulla stessa via, i topi d’appartamento hanno anche visitato l’abitazione di una coppia di due anziani coniugi. Quando questi ultimi hanno fatto rientro, le stanze erano state messe completamente a soqquadro. Ma i malviventi, secondo una prima ricostruzione, non avrebbero portato via nulla. Nella strada parallela, in via Monteroni di Lecce, infine, un terzo furto è stato perpetrato ai danni di una altro appartamento. Non si conosce la refurtiva arraffata dai ladri, ma non è escluso che i furti possano essere anche più di quelli già denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia va alla festa di compleanno e ladri svaligiano casa. Scoperti tre furti

LeccePrima è in caricamento