rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Taranto

Ladri scatenati in città: visitano una casa e poi “ripuliscono” il sexy shop

Due furti nella notte, entrambi a Lecce. Il primo in via Taranto, ai danni di un’abitazione, il secondo in via Massaglia

LECCE – Due furti in poche ore. Ad essere presi di mira, nella notte, un appartamento e un sexy shop, entrambi in città. Il primo episodio, poco dopo l’una, si è verificato in via Taranto, dove i ladri hanno approfittato dell’assenza dei malcapitati, per “ripulire” la casa entrando attraverso il giardino. Dopo aver danneggiato il vetro di una portafinestra, infatti, i topi d’appartamento hanno trovato facile accesso alle stanze: da qui hanno asportato due personal computer e altri piccoli oggetti.

Si sono dileguati lasciando la casa completamente a soqquadro e, al termine del sopralluogo da parte dei proprietari, potrebbero esservi anche altri oggetti mancanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della sezione volanti per eseguire un controllo. Gli stessi che, poco dopo, hanno anche raggiunto un’attività commerciale in città, dove è stato perpetrato un altro colpo. Si tratta di una rivendita di giochi erotici, in via Massaglia, nei pressi di Piazzale Rudiae, peraltro colpita anche in passato.

Intorno alle 4, i ladri si sono introdotti nei locali che ospitano il negozio. Una volta all’interno hanno asportato il registratore di cassa, con all’interno poco più di 350 euro. Ma non è tutto. I malviventi si sono anche impossessati di un televisore, tre lettori dvd e quattro telefoni cellulari. Alla refurtiva, del valore di alcune migliaia di euro, i ladri hanno anche aggiunto anche dei giocattoli erotici. Il personale della questura, richiamato sul luogo, ha recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza, per cercare elementi sull’identità dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati in città: visitano una casa e poi “ripuliscono” il sexy shop

LeccePrima è in caricamento