rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Siracusa

Blitz dei ladri nella zona di via Siracusa. Svaligiano tre appartamenti in poco tempo

Nel cuore della notte i malviventi hanno "visitato" alcune abitazioni nella zona 167/b prelevando monili, elettrodomestici e contanti, per poi fuggire senza lasciare tracce. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Lecce, per i rilievi

LECCE – Ladri che non concedono tregua. Che hanno affinato l’arte della velocità. Che hanno sviluppato una sorta di “taylorismo” del furto: rapidità d’azione, serialità, continuità. Così, intorno all’una e mezza della notte, una banda di individui ha messo a segno non uno, bensì tre furti di fila. Tutti eseguiti tra via Siracusa e strade adiacenti, sempre nella zona 167/b.

I malviventi, senza badare al fatto che i proprietari degli appartamenti “visitati” potessero essere o meno presenti in casa, hanno comunque fatto irruzione nelle abitazioni della zona, asportando gioielli, contanti, orologi preziosi e piccoli elettrodomestici tra i quali telefoni cellulari, assieme ad altri apparecchi tecnologici, per un valore di alcune migliaia di euro.

Accortisi degli ambienti a soqquadro, degli ammanchi e dei cassetti vuoti, le vittime dei tre colpi si sono rivolte ai carabinieri. Il primo sopralluogo è stato effettuato nella notte stessa dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce i quali, davanti all’evidente vicinanza dei luoghi colpiti, non hanno potuto che giungere alla conclusione che ad agire, con ogni probabilità, si sia tratato degli stessi individui.

A seguito delle denunce dei residenti, gli uomini dell'Arma hanno avviato le ricerche, sperando di individuare gli autori anche attraverso alcune testimonianze e agli elementi rinvenuti nei colpi passati. Gli investigatori non escludono, infatti, che i resonsabili degli episodi accaduti nella notte possano essere gli stessi che stanno tenendo sotto scacco la città e i suoi appartamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei ladri nella zona di via Siracusa. Svaligiano tre appartamenti in poco tempo

LeccePrima è in caricamento