rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato di Lecce / Via Roma

Ladri tornano in azione nella notte. Svaligiano tabaccheria e bar della stazione

I malviventi, nella notte, hanno colpito una rivendita di tabacchi di San Donato di Lecce e la caffetteria del piazzale antistante lo scalo ferroviario a Salice Salentino. Nel primo caso sono fuggiti con sigarette, "gratta e vinci" e 250 euro. Nel secondo, soltanto con i soldi custoditi nel registratore di cassa

SAN DONATO DI LECCE – Dalla modalità con cui hanno agito, molto simile, potrebbe trattarsi degli stessi autori. Due colpi, nel cuore della notte, sono stati messi a segno rispettivamente ai danni della  tabaccheria "Reale"  di San Donato di Lecce, e del bar della stazione di Salice Salentino. Intorno alle tre, i malviventi hanno preso di mira la rivendita di tabacchi, nel comune dell’hinterland leccese. Una volta all’interno, si sono impossessati dei contanti custoditi nel registratore di cassa: un importo totale che è ancora in fase di quantificazione.

Scoperto il furto, i malcapitati si sono rivolti ai carabinieri della stazione locale, sopraggiunti assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. I militari dell’Arma stanno ora recuperando i filmati dalle videocamere installate lungo via Roma, e nelle strade adiacenti. I fotogrammi saranno visionati nel corso delle prossime ore.

A Salice Salentino non è andata diversamente: oltre a decine di confezioni di “bionde”, i ladri hanno anche asportato diversi biglietti “gratta e vinci”, sottratti dagli espositori, e una somma in denaro  di circa 250 euro, dal bar confinante con la stazione del paese. Dopo aver forzato una grata metallica, posta a protezione dell’ingresso del locale, la banda ha prelevato. Anche in questo episodio, il danno complessivo è tutto da accertare e l'impianto di videoosorveglianza si sarebbe rivelato poco utile nel fornite elementi sull'accaduto. Le indagini sono nelle manii dei carabinieri della compagnia di Campi Salentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tornano in azione nella notte. Svaligiano tabaccheria e bar della stazione

LeccePrima è in caricamento