Rubava formaggi e alcol perché cleptomane: assolta una 50enne di Casarano

E’ la sentenza nel processo con rito abbreviato. La donna fu arrestata lo scorso settembre per aver “prelevato” merce in un supermercato a Parabita. Rispondeva anche di altri due furti

LECCE- Dal parmigiano alle caciotte, dall’amaro al gin. Davanti a questi prodotti, M.C.D.B., una 50enne di Casarano, non sarebbe riuscita a contenere l’impulso di rubare, tanto da arrivare a perdere la libertà e subire poi un processo. Ma il processo discusso oggi col rito abbreviato condizionato proprio da una perizia sulla capacità di intendere e di volere (come chiesto dalla difesa) ha stabilito che la donna è affetta da cleptomania. Così il giudice Michele Toriello l’ha assolta.

I guai con la giustizia per la 50enne iniziarono lo scorso giugno in un supermercato di Parabita: in cassa pagò merce per 15 euro, ma nascosti in una borsa di tela, c’erano sette pezzi di parmigiano reggiano, due bottiglie di amaro lucano e due di gin (dal valore complessivo di 150 euro). La commessa se ne accorse e, alla richiesta di spiegazioni, lei la spintonò e fuggì. La fuga non durò a lungo perché i carabinieri riuscirono a individuarla dopo qualche settimana e la arrestarono (ai domiciliari) per rapina.

Dal banco degli imputati, la 50enne rispondeva anche di altri due furti, sempre nei supermercati (di due bottiglie di grappa e due forme di formaggio).

Era difesa dall’avvocato Roberto Bray.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Villa confiscata fin dal 2015, ma lui era sempre lì: sgombero forzato

  • Costrette a prostituirsi anche con il maltempo, in manette lo sfruttatore

  • Preoccupazione per il vento delle prossime ore: allerta “gialla” sul Salento

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

Torna su
LeccePrima è in caricamento