rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Furti in serie a Torre dell'Orso: colpi da 10 mila euro

Ladri scatenati ieri nella marina di Melendugno. Sono stati messi a segno quattro colpi ai danni delle case dei turisti. In un caso, sono stati portati via oggetti per un valore di circa 10 mila euro

MELENDUGNO - Raffica di furti ieri nella marina di Torre dell'Orso. I malviventi hanno preso di mira le residenze dei vacanzieri. Mentre i turisti si rilassavano nelle acque del litorale adriatico, le loro case venivano svaligiate dai ladri. Al momento sono quattro le abitazioni che sono state svaligiate dai ladri. In un caso, i ladri sono riusciti a fare il colpo grosso. Ammonterebbe a circa 10 mila euro, non coperti da assicurazione, il valore della refurtiva che i banditi sono riusciti a portare via da una residenza che si trova in contrada Malama. Sei telefono cellulari, due anelli preziosi con diamanti e 2 mila euro in contanti.

Per fortuna, nelle altre occasioni il bottino è stato decisamente più basso, anche se in alcuni casi i malviventi hanno fatto letteralmente incetta di tutto quello che hanno trovato. E' questo il caso di un appartamento che si trova in via Giovani Pascoli, angolo via Marconi. Qui risiedeva un 45enne romano, che nella tarda mattinata ha composto il 112 per lanciare l'allarme. I ladri hanno portato via molto materiale informatico come notebook, fotocamera, videocamera, internet key con relative schede, chiavette usb. Ma non hanno disdegnato anche due paia di orecchini, bracciali e le chiavi di una Fiat Panda. In un altro appartamento sono stati portati via una telecamera ed una fotocamera, oltre ad una borsa in pelle, il tutto per un valore di 500 euro.

Si sono dovuti accontentare solo di denaro contante, invece, i ladri che hanno visitato uno dei residence della struttura Riva Azzurra. Dopo aver messo a soqquadro la camera da letto, i malviventi hanno agguantato 350 euro oltre a 50 euro in moneta polacca. Su tutti gli episodi indagano i carabinieri della stazione di Melendugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie a Torre dell'Orso: colpi da 10 mila euro

LeccePrima è in caricamento