rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alezio

Furti nelle case e ricettazione, scoperti due giovani

Furti in abitazioni di notte ad Alezio: gli autori sarebbero un 25enne del posto ed un 21enne di Casarano. I carabinieri hanno trovato anche olio d'oliva, un tavolo da lavoro combinato ed una Punto

ALEZIO - I carabinieri della stazione di Alezio, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, a conclusione di un'indagine su alcuni furti in abitazione che si sono verificati nelle scorse notti nel paese, hanno denunciato a piede liberto due giovani. Dovranno rispondere di fronte ai magistrati di furto in concorso e ricettazione. C.R., 25enne, di Alezio, e A.F., 21enne, di Casarano, entrambi senza un'occupazione e già noti alle forze dell'ordine, sono dunque stati accusati dopo un'attività investigativa dei carabinieri di Alezio, che hanno rinvenuto, nei pressi dell'abitazione del 25enne aletino, diversa refurtiva.

Si tratta, nella fattispecie, di ben 150 chili di olio di oliva, di un tavolo da lavoro combinato, di uno scambiatore per caldaia, e di una scatola contenente 50 chili di rame rosso. Ma non solo. E' stata rinvenuta e sequestrata anche un'autovettura Fiat Punto che i due avrebbero impiegato per commettere i furti. L'auto è risultata rubata a Matino qualche tempo addietro. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari mentre i due giovani sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle case e ricettazione, scoperti due giovani

LeccePrima è in caricamento